lunedì 6 ottobre 2014

[Prime Impressioni/Prove su strada]: The Matte Lip Collection Mac Cosmetics | Sneak Peek Living Legend - Nouvelle Vogue.

Eccomi di nuovo qui a parlarvi di rossetti.

Stavolta i protagonisti indiscussi di questo post saranno due nuovi bambini a cui non ho saputo resistere e appartenenti alla collezione in edizione limitata The Matte Lip di Mac Cosmetics. Non è più un segreto ormai, i miei rossetti preferiti portano questo brand e sebbene ce ne siano molti altri di marchi altrettanto buoni, io preferisco loro tanto che in due anni circa sono stata in grado di accumularne un numero considerevole se vogliamo pensare che non ho sconti. In cinque giorni, sono stata capace di prenderne addirittura cinque, ma in questo momento, ci soffermeremo soltanto su due di questi: Living Legend e Nouvelle Vogue.


Ho già provato entrambi e le prime impressioni, sono del tutto positive. In realtà avendo provato davvero tanti rossetti di questo finish, potrei addirittura azzardare nel farvi una recensione degli stessi, in quanto in genere cambia colore e stesura, ma la durata equivale quasi per tutti. Le tonalità più scure, ad esempio, tendono a durare molto di più sulle labbra, quelle chiare invece, svaniscono un pò prima. 

Ho scelto due tonalità l'una l'opposto dell'altra perchè rispecchiano a pieno la mia dualità: romantica e sognatrice - aggressiva e determinata. Riesco infatti a portare senza problemi entrambi, anche se quando ho indossato Living Legend mi son presa quattro ore di occhiatacce da parte delle passanti (vi assicuro di tutte le età). 

Living Legend
Nouvelle Vogue

La loro consistenza è molto cremosa e quasi non sembra, durante la stesura, rispecchiare il finish a cui appartengono. Non sono secchi, anzi risultano scorrevoli e decisamente scriventi. La loro pigmentazione è eccezionale e la durata, dipende molto dalla loro tonalità.

Living Legend è un colore stratosferico e da ciò che ho letto in giro sembra essere praticamente identico sia a Ligering Kiss [della collezione precedente] sia a Train Blue di Nars. Non possedendo nessuno dei due non posso fare comparazioni con i suddetti e detto sinceramente, credo di non aver avuto mai nulla di simile nel mio stash.

Nouvelle Vogue è un rosa tenue davvero molto elegante che sulle mie labbra si sposa in maniera perfetta. Una volta indossato, si plasma con la pigmetazione delle mie labbra diventando una specie di nude rosato, nonchè un passepartout per ogni occasione.

Living Legend.
Nouvelle Vogue.
Living Legend è stato il primo ad essere provato [avevate dubbi?] ed è stato sottoposto davvero a dura prova, superata, alla fine, in maniera più che brillante. Indossato alle 16 circa e struccato alle 23.30 quasi intatto. L'unico punto in cui risultava sbiadito era il centro delle labbra ma a sua discolpa posso dire che ha superato la prova parlare, bere, mangiare [anche cibi abbastanza oleosi], fumare, baciare. La sensazione di secco sulle labbra è certamente arrivata, del resto stiamo parlando di un rossetto Mac e per quanto mi riguarda, quelli di Mac Cosmetics, in tal senso si fanno sentire. Non mi recano però per questo fastidio o almeno ci sono abituata. Il rossetto non si sgretola, nè viene via a scaglie come potrebbe succedere, sentite solo voi questo senso di secco, ma visibilmente non si incartapecorisce sulle labbra. Non è entrato nelle rughette ed è stato lì fermo sulla bocca, senza sbavare nè andarsene in giro per il viso. La stesura è abbastanza complicata, come tutti i toni scuri, occorre ancor più precisione ma anche un'imbranata come me, riesce a tirar fuori qualcosa di decente. Nelle foto a seguire, vi mostro come risulta sulle labbra e considerate che ho applicato il rossetto direttamente dal bullet.



Stamattina è stata la volta di Nouvelle Vogue, che sembra resistere dalle 7.30 in maniera eccellente. La fase di sperimentazione di quest'ultimo però è ancora in atto, poichè al momento è sopravvissuto soltanto ad acqua e chiacchiericcio, ma sarà a pranzo che vedremo quanto riesce a tenere davvero. Avendo molti meno dati alla mano per potervene parlare, vi lascio l'unica foto che sono riuscita a fare mentre lo indosso.


Dal vivo è meno rosa della foto e più nude, ma trovo sia un colore davvero molto versatile e adatto sia per trucchi molto strong, che estremamente soft. Diciamo che quando sono di fretta e/o per andare a lavoro trovo sia un buon compromesso.

Non ho effettuato ancora foto comparative perchè non ho nulla di simile a Living Legend e sto aspettando che mi arrivi Mehr per compararlo a Nouvelle Vogue dal momento che, si dice in giro, siano simili anche se secondo me non è affatto così. Per toglierci ogni dubbio, però, prossimamente vedrete apparire le foto di entrambi, cercando effettuare scatti quanto più fedeli e possibili alla realtà. 

Voi quale me preferite? La versione angelica o quella diabolica?

Vi ricordo che la Lip Matte è una limited edition, affrettatevi ad acquistarla se anche voi come me ve ne siete completamente innamorate. Vi rimando al prossimo articolo e intanto aspetto le vostre opinioni.







23 commenti:

  1. Nella versione diabolica mi piaci di più, però ti prego levati quel ciuffo dalla fronte, sei bella perchè ti devi coprire un occhio?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahah ti adoro XD
      Effettivamente lo tengo sempre davanti e non so nemmeno io perchè. In teoria dovrei tagliarlo, è cresciuto un pò troppo!

      Elimina
  2. Che figata pazzesca Living Legend <3 Ti sta benissimo, vorrei avere il coraggio di provarlo un colore così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io un anno fa non avrei mai pensato di uscire con un rossetto come Living Legend sulle labbra e se mi avessero detto che sarebbe successo, non ci avrei creduto :)

      Elimina
  3. Avevo scritto un commento che è sparito magicamente, perché? ç___ç
    A parte ciò, come ti dicevo su fb a te Living Legend sta troppo bene! Io sto meditando se prenderlo o meno perché non so come possa starmi, ma sapendo che assomiglia a Train Bleu di Nars sono più tranquilla visto che posso reperirlo ugualmente *-* Io ho preso Fashion Revival e Damn Glamorous e sto pensando di scrivere un post comparativo, visto che sono sommersa di rossetti XD Comunque anche Nouvelle Vogue ti sta benissimo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima a dirmi che i commenti spariscono sai? Vorrei capire dove vanno a finire uffi :( Fashion Revival non l'ho preso perchè sembrava somigliasse troppo a Rebel ed avere lo stesso rossetto ma con due finish differenti, non mi andava :/ Damn Glamorous piace tanto anche a me ma qualcosa del genere ce l'ho, anzi direi molto più di qualcosa XD Aspetto il tuo post comparativo, sono tanto curiosa *___*

      Elimina
  4. quello scuro fa decisamente al caso mio

    RispondiElimina
  5. Sono due colori bellissimi, ma non sapevo che Living Legend fosse simile a Train blue *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho appreso proprio ieri!
      Il fatto che si somiglino ma che desidero comunque anche Train Blue fa di me una folle? XD

      Elimina
  6. Living legend *______*
    è stupendo!!! mi piace tantissimo e se non fosse che ho preso Lingering Kiss da 10 giorni prenderei anche lui...solo che non sfrutto cosi tanto queste tonalità da averne due....ma se lo trovo quando passo da mac lo provo....o forse sarebbe meglio di no....anche il secondo è carino, ma non regge il confronto per i miei gusti...anche io comunque sto aspettando Mehr, spero mi stia decentemente....

    RispondiElimina
  7. Living Legend è meraviglioso*_*

    RispondiElimina
  8. bella in entrambe le versioni *___*

    RispondiElimina
  9. secondo me sono entrambi bellissimi e ti stanno davvero bene, non saprei scegliere il mio preferito!!! ^.^ hai fatto bene a prenderli entrambi!!! ;)

    RispondiElimina
  10. Bellissimi entrambi *_* Mamma mia che tentazione!

    RispondiElimina
  11. Ti preferisco con il rossetto scuro!

    RispondiElimina
  12. Uffa che bello living legend >.< ed è già introvabile!

    RispondiElimina
  13. Living legend è ME-RA-VI-GLIO-SO!!! ti stanno bene entrambi ..io non sono riuscita a prenderne nessuno.. Speriamo sia vero che entrino in permanente!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87