domenica 14 settembre 2014

[Review]: Crema viso Zero Difetti linea Sebo Vegetal Yves Rocher |Prova campioncino.

Buona domenica donzelle,

stamattina mi son svegliata con uno spirito molto particolare: mezza incazzata e mezza tranquilla, insomma uno stato che mi dà la giusta carica per farmi essere quel tantino presuntuosa al punto giusto e farmi credere che posso tutto, ma non parliamo di questo. La miriade di campioncini che mi ritrovo nei cassetti, mi ha spinto a voler cominciare una sorta di rubrica, che tale non è, su questi lidi. Tenerli inutilizzati, come spesso accade è un vero peccato ma al contempo, talvolta provare pochi ml di un prodotto non è necessario per farsene un'idea ben precisa.

Nel caso del prodotto di oggi, in realtà mi è stata data la possibilità di farmi un'idea del prodotto grazie alla miriade di campioncini dello stesso, di cui sono stata omaggiata. Trovo sia infatti più utile ricevere più campioni di uno stesso prodotto che tanti di prodotti diversi, almeno provandone uno e per bene, si riesce anche ad farsene un'idea precisa. In uno delle mie missioni da Yves Rocher, dove non ne esco mai illesa, la commessa mi ha praticamente dato una quindicina di campioncini della crema viso della linea Sebo Vegetal, uscita relativamente da poco tempo sul mercato.

Ogni campioncino ha 1ml di prodotto, ma con esso si possono fare molteplici applicazioni. Per questo motivo, sono riuscita a farmi un'idea ben chiara di quello che penso di questa crema.



Come vi dicevo, appartiene alla linea Sebo Vegetal del brand, studiata e pensata per le pelli grasse. Questa crema, come tutta la linea, ha lo scopo di opacizzare le pelli più grasse e ridurre al minimo i pori. Può essere utilizzata in combo con gli altri prodotti della stessa linea o nulla toglie che potete usarla anche senza combinarla con quest'ultimi.

La sua consistenza è quasi leggera, mi ricorda moltissimo quella della crema anticouperose di Antos, ma a differenza di quest'ultima, vi dico sin dall'inizio, che non è per niente ecobio. Su Biotiful la descrivono con una fogliolina verde (clicca qui) e tra le prime posizione è presente il dimethicone.

Non contiene petrolati, coloranti e oli minerali ma siliconi sì e quello sopracitato ne è la prova. Nonostante tutto, trovo sia un'ottima crema ed un'ottima base trucco. Essendo pensata per pelli grasse, non unge la pelle e dà la sensazione di idratarla ma al contempo senza essere pesante. Si asciuga quasi immediatamente e riesce a tenere a bada l'eccesso di sebo oltre che a restringere, per quanto una crema sia in grado di farlo, i pori dilatati.

Dopo averla applicata, la pelle risulta liscia, levigata ed uniforme. Non mi ha recato allergie, nè provocato imperfezioni. Sarebbe ancora meglio se perfezionassero la formula rendendo l'inci più verde, ma anche in questo modo, funziona benissimo.

Non ho una pelle grassa, besì mista ma questa crema mi ha soddisfatto ugualmente. Forse in inverno non è  l'ideale, anche se è da provare, ma in estate credo opacizzi meravigliosamente la pelle e mi permette di tenere a bada il sebo che la mia pelle espelle.

Spesso trovate questo prodotto in offerta. Personalmente posseggo tantissime creme viso da dover finire ed altre ancora da dover aprire quindi non prevedo l'acquisto della full size a breve ma sicuramente sarà un prodotto che comprerò ben volentieri.

Voi l'avete provata? Avete provato altro di questa linea?





12 commenti:

  1. eh mannaggia, quando ho letto che minimizzava i pori l'ho immaginato che avesse ai primi posti il dimethicone :( non so se preferisco avere i porelli aperti o ostruiti >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la cosa ha i suoi pro e i suoi contro, però francamente a differenza di tante altre creme, credo che questa sia migliore. Qui almeno di contro c'è solo il dimethicone, nelle altre ci sono schifezze maggiori.

      Elimina
  2. Mai provata questa crema...e come te ho tante cose in casa che devo finire prima di fare altri acquisti! :)

    RispondiElimina
  3. Mi ispirerebbe parecchio, non fosse per quel dannato dimethicone... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usi solo prodotti ecobio?
      Io me ne sono fregata bellamente e per il fatto che non mi abbia fatto uscire bubboni, l'ho amata ancora di più, nonostante il dimethicone :D

      Elimina
  4. Io l'ho vista sulla cartolina, mi incuriosiva, ma me ne sono tenuta ben lontana, dato che ho un altro migliaio di creme aperte da finire.
    Però dopo aver letto la tua recensione mi sa che, quando ne finirò qualcuna, comprerò sicuramente questa in sostituzione...

    RispondiElimina
  5. Anche io ho la Crema Sebo Vegetal pero io quando la uso mi rimane sempre la pelle unta è poi mi ritrovo anche con i cappelli unti .

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87