mercoledì 5 marzo 2014

[Review]: Acqua di sole - Lush

Sono spiacente per la mia assenza, non sapete quanto avrei voluto esserci invece di assentarmi per i motivi già precisati qui, ma adesso sono tornata o almeno spero di poter scrivere con più assiduità sebbene abbia un gran bel da fare. Sono mesi ormai che non riesco a produrre un post sui prodotti finiti del mese, nonostante io ne abbia terminati davvero tanti in questo periodo, uno tra questi è il prodotto di cui vi parlerò oggi. Un prodotto da tante molto amato e da poche [almeno da quello che ho letto in giro] odiato, ma pur sempre gettonatissimo, che incuriosice più di quanto mi aspettassi.


Ho sempre avuto moltissimi dubbi sulla funzione del tonico.

Forse sarebbe più corretto dire che non sapevo proprio a cosa potesse servire e lo reputavo uno dei prodotti più inutili che la mia skincare routine potesse contenere. Nel corso degli anni ne ho provati diversi, ma più avanzavano i miei test, più nascevano i dubbi sulla sua utilità. Probabilmente ancora oggi non ne conosco le sue precise funzioni, ma con il tempo sono riuscita ad attribuirgli [giusta o sbagliata che sia] una collocazione ma soprattutto un senso nella mia routine giornaliera. Ormai mesi addietro, partecipai ad una seduta gratuita da Lush, che mi permise di provare gratuitamente diversi prodotti, tra cui lui.


Quando dopo l'utilizzo dello struccante Non ti scordar di me [di cui in una delle prossime review vi parlerò] mi fu detto di rimuovere i residui di trucco e crema struccante con questo tonico, rimasi senza parole. Ho sempre utilizzato questo mistico prodotto come rinfrescante post pulizia del viso e mai per rimuovere residui di trucco. Mi fidai del consiglio che mi fu dato e tra i tre tonici che Lush propone, mi fu dato Acqua di sole specifico per la pelle secca, sensibile o normale e delle tre la mia appartiene indubbiamente alla seconda categoria. Dotato di comodo spruzzino, bastava bagnare un dischetto di cotone per eliminare ogni traccia di trucco [ovviamente dovete passarlo sugli occhi, detto così sembra che Mago Silvan me fa n'baffo]. Effettivamente fungeva e con somma meraviglia anche alla perfezione!

In quel preciso istante mi si è praticamente aperto un mondo e ho cominciato forse finalmente a capire come poter utilizzare al meglio un prodotto come il tonico viso che fino a quel momento occupava nella mia vita una misera posizione nella scala dei valori. Probabilmente mi sono innamorata di lui perchè Acqua di sole non è solo un tonico, bensì mi sono ritrovata ad usarlo in mille e più occasioni come ad esempio sostituirlo al Fix + di Mac per creare l'effetto wet per gli ombretti, vi assicuro che funge una meraviglia e l'effetto è fantastico. Perchè non vi mostro una foto? Beh perchè io ho finito questo prodotto e prima di finirlo ovviamente non ho provveduto ad immortalare una foto durante questa sua funzione.

Formulato con rosa e lavanda [la prima, da me odiata, vi assicuro che non si sente con un profumo troppo forte] specifiche soprattutto per pelli che tendono ad arrossarsi e irritarsi, lenisce i rossori e idrata la pelle. Mi piace vaporizzarla sul viso ma nulla toglie che potete tranquillamente spruzzarla, come vi dicevo prima, su un dischetto struccante. 

La uso, dunque, per:

- bagnare ombretti;
- rinfrescare il mio viso in estate [stesso uso dell'acqua termale];
- idratare il viso post detergenza.

In conclusione? Credo di aver trovato il prodotto dei miei sogni.
Mi piace davvero tanto e ho utilizzato la mia confezione con estrema parsimonia tanto da farla durare quasi un anno. Attualmente, avendolo finito, sto usando un altro tonico che non uso sicuramente con la stessa enfasi di Acqua di sole, a cui farò presto ritorno quando avrò smaltito i tonici che ho in casa.

Scheda tecnica
 
Prezzo: €6.50 per 100gr;  €10.95 per 250gr.
Reperibilità: Botteghe Lush e sito ufficiale.
Pro: profumazione, packaging, funzionalità, idratazione, multifunzionalità, azione lenitiva.
Contro: forse il prezzo.
Consigliato? Assolutamente sì.



12 commenti:

  1. Per me il tonico è un prodotto ne carne ne pesce...ma questo di lush m'incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure a me sono ancora oscuri tutti i suoi utilizzi, ma questo l'ho amato davvero tanto.

      Elimina
  2. Mi piacciono sempre moltissimo i prodotti multi-tasking! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, Acqua di sole è stata una scoperta!

      Elimina
  3. Sembra carino, ma non so se spenderei tanto per un prodotto del genere.

    Mi dispiace per il brutto periodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente? Per me li vale tutti quei soldini, in più non credo costi moltissimo, siamo nella media.
      A me la boccetta da 100 gr è durata quasi un anno! Certo, l'ho usato davvero come una pidocchiosa, però credo che la boccia grossa si usi con soddisfazione per molto tempo e 10 euro non sono tanti se consideriamo la qualità e l'inci del prodotto ^_^

      Elimina
  4. Io ero un'addicted dell'acqua di luna, anche lui molto buono però ultimamente la mia pelle è cambiata e non è più così eccessivamente grassa, quindi mi servirebbe un valido sostituto. Credo che prenderò la minisize da 100gr tanto per provarlo non appena ricompro Maisenza :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua di luna mai provata, sebbene io abbia la pelle mista, ce l'ho anche delicata e quindi credo avrebbe finito per irritare o seccare troppo la mia pelle. Acqua di sole è una meraviglia davvero *-*

      Elimina
  5. Carinissimo anche questo tonico, mi hai convinta, sarà sicuramente il prossimo che prenderò! Attualmente sto usando Acqua di Luna perchè la mia pelle è un po' impazzita e mi ci trovo molto bene ma ho paura che possa seccare un pochino a lungo andare. Questa invece sembra perfetta! *-*

    RispondiElimina
  6. Oddio come sostituto del fix + non l'avrei mai considerato!! O.o

    RispondiElimina
  7. io ho acqua di vita da un po' e lo adoro!!! in generale comunque i tonici mi piacciono molto... io non lo uso come ultimo step per eliminare il trucco o per bagnare i pennelli, ma lo spruzzo ogni mattina sul viso ed è fantastico... a volte addirittura non sento il bisogno della crema idratante (ovviamente solo nei giorni più caldi)... insomma, lo ricomprerò sicuramente e per l'inverno penso di provare anche acqua di sole, dato che in quel periodo la mia pelle tende a seccarsi... :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87