mercoledì 15 gennaio 2014

[Review]: Ph Lip Enhancer Base&Glossy Balm Kiko Make Up Milano

Dopo circa una vita e mezza, finalmente ritorno su questi schermi per parlarvi di un prodotto labbra ormai acquistato nei tempi che furono e che ho avuto modo e tempo di provare per dirvi come la penso a tal riguardo. In un pomeriggio domenicale, maledetto fu il giro nello store Kiko del centro commerciale in cui mi trovavo. Come sempre i buoni propositi non mancano, ma chissà come mai poi non esco quasi mai a mani vuote e con le promesse che mi ero prefissata di mantenere. Avevano da pochi giorni debuttato dei nuovi simil Chubby Stick della casa cosmetica bergamasca e uno tra questi, sembrava avere delle caratteristiche davvero interessanti: balsamo labbra con speciali pigmenti che reagiscono al contatto con le labbra e si adattano al loro Ph rivelandone il colore naturale. Questo voleva dire solo una cosa: io dovevo averlo!


Unico della linea che si prefissa tale scopo, gli altri sono dei semplici matitoni/rossetto dal finish glossato. In quanto tale, ho voluto dargli una possibilità e provare un colore labbra diverso anche se già in passato un prodotto simile fu acquistato dalla sottoscritta tra gli stand Essence. Si trattava di gloss in tubetto che messi sulle labbra ed a seconda del Ph della pelle, rivelavano colori particolari [ai miei tempi provai tutte e tre le nuances disponibili credendo di ottenere colori diversi, invece erano tutti e tre la stessa ciofeca]. 

Questo prodotto, per fortuna si è rivelato leggermente migliore dei suoi avi, ma non credete di avere a che fare con lo stick dei miracoli. Il packaging è una comodità, poichè rende il suo trasporto ma anche la sua applicazione molto pratica. Basta far ruotare la base [quella color argento] per far fuoriuscire la mina, senza avvalersi di temperamatite. Insomma, ha le stesse caratteristiche di tanti altri matitoni rossetto, in questo senso. Incantevole è il profumo. Per chi adora le fragranze vanigliate è ottimo, poichè mi ricorda moltissimo le marshmellow ed a me, come sempre del resto, vien tanta voglia di mangiarlo.


Ovviamente, io vi avevo fotografato il mio prodotto quando ancora era nuovo ma la foto non si sa come e dove è andata persa, per questo motivo ho deciso di avvalermi di una presente sul sito ufficiale. Infatti, vi annuncio che dal vivo, il prodotto risulta più rosa. Si tratta comunque di un rosa chiaro, ma molto più tendente al Barbie e non così smorto come il sito ce lo ritrae. Questo ovviamente non fa di lui nessun particolare se consideriamo lo scopo preciso a cui è destinato.

Funziona? Vi starete di certo chiedendo.
Effettivamente sì, funziona ma almeno sulle mie labbra non è nulla di così eclatante. La sua texture è molto morbida e dà un effetto glossato. Inizialmente vi sembrerà che dia anche idratazione, ma quando il prodotto sarà svanito vi accorgerete di avere le labbra leggermente più secche di prima e credo che questo accada per via dell'inci che di base non è verde e non ha nulla che conferisca reale idratazione. Inutile dirvi che dura circa un'oretta prima di sparire completamente dalle vostre labbra, ergo necessita di continue applicazioni. La casa cosmetica bergamasca, consiglia l'utilizzo di questo prodotto anche come base levigante prima di applicare il rossetto. Sinceramente, non so cosa voglia intendere con levigante e personalmente io ve lo sconsiglio per tali utilizzi, ammesso che voi non vogliate trovarvi il rossetto viaggiare su tutto il viso visto che diventerà cremoso all'ennesima potenza.

In ogni caso, ecco come funziona su di me.


I più perspicaci si saranno accorti certamente che il colore viene enfatizzato, ma a chiazze. Sulla parte inferiore delle labbra, ai confini, sembra che io abbia lasciato residui di rossetto rosa piuttosto che ravvivare il mio colore di labbra e questo, non mi piace. Certamente non mi aspettavo di passare sulle labbra la penna lunare e di ritrovarmi con le labbra blu come se stessi per morire di ipotermia o con le labbra super colorate, però porca miseria mi aspettavo qualcosa di più accentuato. La nota positiva che però rivela è che, pur essendo un gloss, in sostanza, non è appiccicoso come quelli tradizionali ma dà la sensazione di indossare un rossetto soltanto più cremoso. Il pao purtroppo è soltanto di tre mesi, ma considerando che il prodotto all'interno non è tantissimo, se lo si usa con una certa assiduità, lo si finisce anche prima.

Scheda tecnica

Prezzo: € 6,90
Pro: comodità, consistenza, packaging.
Contro: pao, prezzo, idratazione, pigmentazione.
Consigliato? No, con gli stessi soldini acquistate qualcosa che sicuramente finirà per non deludervi.


10 commenti:

  1. Ero tentata di prenderlo quando uscì, poi però vidi il pao di soli tre mesi e rinunciai.. ho veramente troppa roba per una scadenza così breve!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se ragionassi così però non dovrei più comprare nulla XD

      Elimina
  2. L'effetto non è poi così male, ma tutti gli altri difetti mi fanno desistere dall'acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglierei di prendere questi eurini e di investirli in un altro prodotto migliore :D

      Elimina
  3. Io non l'ho mai visto.. Comunque anche io faccio le foto e poi non le trovo più! Argh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà credo che non molti lo conoscano questo prodotto, riesce a passare un pò inosservato :D

      Elimina
  4. Non conoscevo questo prodotta ma mi fossa capitato tra le mani l'avrei sicuramente preso. Ora che ho letto la tua recensione però ci andrò cauta dovessi trovare un prodotto simile. A vederlo applicato sembra un burro di cacao leggermente colorato.
    Grazie per le dritte
    a presto

    RispondiElimina
  5. io ho preso questo prodotto e mi hai fatto ricordare che è scaduto... -.-" e l'ho usato solo due-tre volte... oh cavoli, chissà com'è ridotto adesso... corro a vedere!!!!

    RispondiElimina
  6. Meh. Questo tipo di prodotto (gridiamo tutte al miracolo) non mi ha mai particolarmente attratta (che culo! Vorrei aggiungere xD). Sono piuttosto scettica riguardo questi fantomatici pigmemti. Usando un termine tecnico dovrebbero essere qualcosa di simile agli indicatori, e un risultato dovrebbero darlo, ma niente di eccezionale, come hai giustamente notato tu. Credo che possa ritenersi un valido gloss, lo hai provato sopra ai rossetti? :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87