lunedì 13 gennaio 2014

[Review]: Crema viso anticouperose Antos Cosmesi

Certe volte ritornano...

Chi è qui più o meno dagli esordi, ricorderà certamente il cruccio che la vostra Tynzia vive con le creme viso e quanto si sia dannata nel tempo a trovarne una che facesse al caso suo. Da brava biuti blogger super profescional però, la vostra beniamina non si ferma al primo amore e non si lascia condizionare mai in modo tale da innamorarsi completamente e indissolubilmente. Così, dopo aver trovato la crema viso che facesse al caso suo, ha cominciato a cercarne un'altra che potesse essere addirittura migliore e che riuscisse a risollevare la sua triste pellaccia. Non c'è mai stato traguardo che da questa donnina non sia stato varcato, la determinazione non le manca e così un giorno, si è ritrovata dinnanzi a lei - signori e signore dalla brutta pellaccia - una crema viso da Oscar...[ma quanto mi piace parlare in terza persona? Assaie!]


Il trattamento cosmetico per pelle con couperose è una crema viso distribuita da Antos per tutti coloro che soffrono non solo di tale problema, ma anche per tutti coloro che hanno una pelle sensibile e tendente agli arrossamenti. Grazie agli elementi che la compongono (miele, equiseto, ippocastano, iperico, camomilla, lattuga, piantaggine e jojoba), questa crema è ideale soprattutto nelle stagioni invernali, quando le condizioni atmosferiche non fanno altro che peggiorare la pelle di coloro che tendenzialmente hanno questa tipologia di problema.


Gli ingredienti di questa crema, come del resto tutti i prodotti Antos, sono conformi con il rispetto dell'ambiente, ma anche della persona. Infatti, nessun elemento è nocivo o presenta petrolati,, siliconi et similia bensì tutti gli ingredienti sono di origine naturale ergo nutrono per davvero la nostra pelle.

Come sempre, quando si parla di Antos, ci troviamo di fronte ad un caso in cui tutto ciò che pagate è soltanto quello che si trova all'interno del flacone. Un esempio tangibile di rapporto qualità-prezzo. Infatti, il packaging non è fighissimo, anzi oserei dire che è abbastanza sfigatello ma ciò che c'è dentro secondo me vale più di qualsiasi altra cosa. Mi piace la loro linea di pensiero in questo senso, la apprezzo davvero tanto.

La confezione sebbene sia molto semplice, trovo sia ben curata. Infatti, oltre al tappo a vite che troviamo come copertura principale, abbiamo anche un ulteriore tappo al di sotto di quello esterno che permette una conservazione maggiore del prodotto. Quasi tutte le loro creme in barattolo hanno questa tipologia di packaging.


La consistenza di questa crema è davvero molto leggera. Al tatto sembrerà di essere a contatto con un composto simile ad un gel, infatti anche una volta stesa sul viso si sente la leggerezza che la caratterizza. Questo per me è un punto a suo favore poichè non amo nella maniera più assoluta i prodotti in crema che mi creano uno strato troppo spesso sulla pelle. In più, per quanto io abbia bisogno di idratazione e vi assicuro che questa crema ne dà, ho comunque una pelle tendenzialmente mista che mal tollera i composti troppo pesanti. L'idratazione, come vi dicevo, è davvero un elemento caratterizzante. Nutre la pelle in profondità e non contribuisce in nessun modo alla presenza di brufoli, punti neri e impurità, anzi aiuta ad avere una pelle più bella e più sana. Se accompagnate il suo utilizzo ad una skincare altrettanto "verde", sono sicura che i miglioramenti e i risultati saranno ancora più evidenti.



Chi, ancor più di me ha trovato giovamento attraverso essa, è stato il vostro caro Mr.D.

Uomo dalla pellaccia grassa, che in inverno soffre però di secchezza e rossori intorno alla zona della fronte e sulle gote. Ha praticamente divorato questa crema come se fosse pane, ed è stato in grado di definirla come la migliore che avesse mai provato. Il fatto che avesse una pelle grassa, non ha comportato nessun tipo di problema o di rigetto da parte dell'epidermide, poichè come vi dicevo ha una consistenza così leggera che secondo me è adatta a tutti i tipi di pelle. Il profumo di questo prodotto è difficile da definire ma è davvero molto piacevole. E'abbastanza persistente sul viso, ma non è stomachevole e soprattutto non disturberà il vostro olfatto, parola di nasino delicato, augh!


Si assorbe davvero in fretta e non lascia la scia bianca che in genere caratterizza le creme ecobio. Ne occorre davvero pochissima per idratare tutto il viso e risulta a mio avviso anche un ottima base trucco.

In sostanza questa crema risulta essere al momento la mia preferita e a giudicare da quanti in casa me la ciulano, direi non soltanto la mia. Voi l'avete mai provata?

Scheda tecnica

Prezzo: €7,50
Pro: inci, qualità, prezzo, idratazione, packaging, consistenza, assorbenza.
Contro: nessuno.
Consigliato? Assolutamente si.







*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

12 commenti:

  1. la mia domanda è...visto che soffro di couperose e tu parli di crema idratante ecc aiuta ad eliminare la couperose o a diminuirla? il rossore va via o rimane?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace se non sono stata chiara in questo, cercherò dunque di esserlo adesso,
      La crema raggiunge i risultati stabiliti, ergo oltre a conferire idratazione alla pelle, lenisce ed elimina i rossori che pervengono. Io non soffro di couperose, talvolta mi capita di avere leggeri rossori sul viso che grazie a questa crema vengono eliminati totalmente. Un assiduo uso di essa, ovviamente, aiuta maggiormente a combattere il problema. Spero di aver risposto alla tua domanda, se ci sono altri dubbi o perplessità, chiedi pure :)

      Elimina
  2. io la vuolo *-* non so perché, ma ultimamente mi è presa la passione delle creme viso e ne sto provando diverse (ora sono nella fase Arval, avevo dei campioncini da sfruttare). Anche perché, diciamolo: costa una cavolata! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non hai idea di quanto mi piaccia questa crema *_____________* La adoriamo tutti qui, infatti facciamo a gara a chi se la ciula per primo T.T

      Elimina
  3. io ho sempre (e dico sempre, anche d'esate) i lati del naso arrossati, intendo proprio la zona attorno alle narici... non è secca o screpolata, è solo rossa... perciò questa cremina mi potrebbe essere utile!!! ^.^

    RispondiElimina
  4. oddio ma mi hai illustrato la crema dei miei sogni! *___* io sto cercando una crema per il viso e nel frattempo utilizzo tutti i vari campioncini che trovo, per decidermi ._.
    Cerco di capire se riesco a reperirla da Thymiama (non ci sono mai stata, ma mi sembra di aver capito che c'è un negozio a Milano!) e ti faccio sapere, ho già gli occhi a cuoricino per la presenza di miele, #sallo XDXD

    RispondiElimina
  5. Sembra fantastica!! Appena finisco le millemila creme che ho in casa ci faccio un pensierino!!

    RispondiElimina
  6. Ciao complimenti per il tuo blog..
    Nuova fallower
    Passa nel mio blog e partecipa al mio contest
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2014/01/fai-conoscere-il-tuo-blog.html

    RispondiElimina
  7. Per alcuni è una vera e propria ossessione mentre altri non sanno nemmeno cosa sia...io mi sn un po' informata e ti consiglio questo test: innanzitutto spiega cosa sia esattamente la couperose e poi dà molte informazioni utili, a seconda del tuo caso, su come curarla http://goo.gl/wW30jV

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87